Seminario " La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore "

11 aprile 2018

Firenze - Museo del Calcio - Viale A. Palazzeschi 20

Illustrare gli aspetti essenziali per una corretta progettazione e per il collaudo del massetto di supporto, affinché sia in grado di integrarsi al meglio con impianti radianti a basso spessore, e soddisfare elevati standard di comfort acustico. Nell’ambito delle ristrutturazioni, oggi prevalenti sul “nuovo”, è importante conoscere e proporre soluzioni progettuali “sottili”. Del massetto verranno affrontati temi legati al movimento del massetto stesso e come possano, tali scostamenti, danneggiare la pavimentazione. Del riscaldamento a pavimento in basso spessore, verrà illustrato il quadro normativo di riferimento, presentando poi le tipologie di sistemi radianti esistenti, con un focus su quelli a bassa inerzia. Per il confort acustico, partendo dal D.P.C.M. 5/12/97, verranno introdotti rudimenti di acustica e soluzioni innovative adeguate per l’isolamento al rumore da calpestio.

Termine per l'iscrizione: 07/04/2018 ore 23:59, o al raggiungimento dei posti disponibili ( 70 )