Seminario " Il BIM per progettazione costruttiva. Digitalizzazione e innovazione per la filiera "

5 febbraio 2019

Firenze - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze - Viale Milton 65

Con il BIM (Building Information Modeling) e la digitalizzazione e gestione operativa della progettazione e costruzione, nasce l’opportunità di mettere in campo procedure più competitive sia sul piano dei costi che della qualità. L’obiettivo del seminario e` fornire indicazioni su come raggiungere maggiore competitività nel mercato con il contributo derivato dal BIM nell’operatività quotidiana: dalla preventivazione alla progettazione, dalla produzione al montaggio, di strutture in cemento armato o in acciaio. Cosa serve, quali le criticità, quali i vantaggi, per “essere BIM” in un contesto sempre più competitivo e globalizzato.

Termine per l'iscrizione: 01/02/2019 ore 23:59, o al raggiungimento dei posti disponibili ( 40 )