Seminario " Strutture miste acciaio-calcestruzzo per costruire in sicurezza sismica e novità NTC 2018 "

21 febbraio 2019

Firenze - Starhotels Michelangelo - Viale F.lli Rosselli 2

Il territorio italiano e` diffusamente soggetto ad un alto rischio sismico e l’adeguamento sismico cosi` come la costruzione di nuovi edifici in sicurezza sismica sono temi che, anche per effetto dei recenti terremoti, hanno visto crescere l’interesse sia dal punto di vista metodologico che strategico. Strutture tecnologicamente evolute quali ad esempio travi e pilastri a struttura mista-acciaio-calcestruzzo possono contribuire a realizzare degli interventi estremamente efficaci in termini di resistenza sismica offrendo dei benefici in termini di affidabilita`, duttilità e leggerezza. Questo incontro affronta il tema centrale per una progettazione evoluta: l’applicazione di nuove tecnologie sismoresistenti conformemente alle nuove NTC 2018.

Termine per l'iscrizione: 17/02/2019 ore 23:59, o al raggiungimento dei posti disponibili ( 100 )