Seminario " Circolare esplicativa delle NTC 2018 (n. 7 del 21 gennaio 2019): gli edifici esistenti in muratura "

1 aprile 2019

Firenze - AC Hotel - Via Luciano Bausi 5

Al termine di un lungo iter tecnico ed amministrativo è stata finalmente pubblicata la circolare esplicativa relativa alle nuove norme tecniche per le costruzioni NTC 2018. In questo seminario vengono svolte alcune considerazioni sul nuovo testo, focalizzando l’attenzione sul caso degli edifici esistenti in muratura ed in particolare sulle principali innovazioni introdotte rispetto alla circolare precedente. Gli argomenti trattati riguardano: i criteri generali, la valutazione di sicurezza, le categorie d’intervento, la caratterizzazione dei materiali, i livelli di conoscenza e gli strumenti di modellazione e di analisi.

Termine per l'iscrizione: 28/03/2019 ore 23:59, o al raggiungimento dei posti disponibili ( 150 )