" Corso avanzato di Project Management "

4 e 5 aprile 2019

Firenze - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze - Viale Milton 65

Il Corso è indirizzato a quanti vogliono apprendere logiche, metodologie e tecniche necessarie per saper organizzare e condurre progetti: Liberi Professionisti, Funzionari ed Operatori della P.A., Imprenditori, Project Manager, Dirigenti d’Azienda, etc. Tenere sotto controllo tutte le variabili di un progetto e` un compito che richiede grande esperienza e conoscenza. Una delle metodologie avanzate, che si applica in progress mentre il progetto e` in fase di esecuzione, e` l’Earned Value Analysis (EVA), il quale fornisce una misurazione oggettiva del lavoro e dei tempi di esecuzione di un progetto. Usando il processo EVA il Project Manager può confrontare quanto lavoro e` stato effettivamente portato a termine rispetto alla quantità di lavoro pianificata e ancora da compiere, stimando in modo oggettivo i tempi e costi raggiunti alla data ed al completamento. La metodologia EVA consente di: identificare precocemente i problemi di schedulazione e costo prima che diventino criticità; aiutare il Project Manager ad ottimizzare costantemente l’avanzamento (progress) del progetto in termini di: tempi, costi ed obiettivi.

ISCRIZIONI APERTE!

Numero degli iscritti al momento: 20

Ordine Ingegneri Provincia di Firenze
Altro (specificare)