Seminario " La progettazione degli impianti VRF "

10 aprile 2019

Firenze - Calosi srl - Via Rocca Tedalda 13

I sistemi ad espansione diretta VRF sono sistemi di climatizzazione a volume di refrigerante variabile che, grazie alla loro flessibilità e al loro basso impatto architettonico dovuto alle ridotte sezioni delle tubazioni refrigeranti, sono particolarmente adatti, sia nell’ edilizia di nuova costruzione che in caso di ristrutturazione di immobili esistenti. Da qui l'importanza di poter conoscere tutte le caratteristiche di tali sistemi al fine di progettarli e ottenere la massima efficienza del sistema edificio-impianto. Verranno trattati argomenti come, la corretta progettazione degli impianti VRF, la scelta migliore delle unità interne per il confort ambientale, il loro funzionamento, le loro caratteristiche e lo stato dell’arte degli impianti. Al termine saranno esaminati alcuni casi pratici con la presentazione di casi studio di recente realizzazione, con utilizzo di incentivi, in particolare riguardo al conto termico 2.0 e l’accesso agli incentivi con questo tipo d’impianti.

ISCRIZIONI IN LISTA DI ATTESA...

Numero degli iscritti al momento: 50

Ordine Ingegneri Provincia di Firenze
Altro (specificare)