Seminario " Vulnerabilità degli elementi non strutturali secondo le NTC 2018, prevenzione e mitigazione del danno con soluzioni tecnologiche "

12 aprile 2019

Firenze - AC Hotel - Via Luciano Bausi 5

Programma: Disastri naturali: Conoscenza del rischio e coscienza delle responsabilità. Cappotto sismico - intervento di tipo globale per la riqualificazione sismica degli edifici esistenti. Cause e soluzioni dello sfondellamento dei solai. Danni e pericolosità, controsoffitto antisismico quale soluzione applicativa. Analisi termografica delle pareti e dei solai. Nuova tecnologia per la sicurezza delle persone nelle vie di fuga Rilevamento del rischio attraverso sensori e valvole durante un disastro naturale Vulnerabilità sismica, cause di rischio e soluzioni tecnologiche da applicare. Sicurezza e mitigazione del danno.

ISCRIZIONI IN LISTA DI ATTESA...

Numero degli iscritti al momento: 154

Ordine Ingegneri Provincia di Firenze
Altro (specificare)