Seminario " L'ingegnere ambientale in Toscana: esperienze e prospettive "

16 aprile 2019

Firenze - Centro Didattico Universitario - Viale Morgagni 40

La sezione Toscana di AIAT (Associazione Ingegneri per l’Ambiente e il Territorio) rappresenta la figura dell’Ingegnere Ambientale nella regione e ne promuove le competenze e le prospettive. La sezione regionale nasce allo scopo di fornire una struttura di riferimento per gli studenti e i laureati nel settore dell’Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. L’obiettivo principale della sezione è quello di promuovere la figura dell’Ingegnere Ambientale nei diversi ambiti della professione e delle amministrazioni pubbliche. Inoltre, grande attenzione è data, anche tramite iniziative locali, all'approfondimento e all'aggiornamento su diverse tematiche di carattere ambientale, che permettano la crescita culturale e professionale degli associati, nonché la diffusione dell'educazione e della coscienza ambientale. Il seminario intende dare risalto alle attività che nella regione vengono svolte quotidianamente dall’Ingegnere Ambientale ed alle responsabilità che tale figura assume nella tutela delle risorse naturali. Particolare risalto viene inoltre dato alle visioni future dei relatori riguardo alle evoluzioni che le aziende o i professionisti percepiscono all’orizzonte. Alla fine dell’incontro si terrà l’assemblea annuale dei soci di AIAT nazionale.

Termine per l'iscrizione: 15/04/2019 ore 10:00, o al raggiungimento dei posti disponibili ( 200 )