Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze

In breve

:: ALBO

:: CONSIGLIO

:: CONSIGLIO DI
   DISCIPLINA

:: SEGRETERIA

:: CORSI

:: SEMINARI E
   CONVEGNI

:: PATROCINIO

:: BANDI

:: COMMISSIONI

:: CONVENZIONI

:: OFFERTE LAVORO

:: SQUADRA DI CALCIO

:: ATTIVITA'
   AGGREGATIVE

:: NEWSLETTER

:: RASSEGNA STAMPA
   CNI

:: CIRCOLARI CNI

:: PEC

:: FIRMA DIGITALE

:: FORMAZIONE

:: AMMINISTRAZIONE
   TRASPARENTE

 

 

ALBO INDIRIZZI PEC
DEI PROFESSIONISTI

Ministero dello Sviluppo Economico

 

CONSULTA INTERPROFESSIONALE
PRESSO IL COMANDO VVF FIRENZE

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze

 

Linea due

Login

Se sei già registrato al sito

REGISTRAZIONE
Registrandoti avrai accesso allo Sportello Ambiente e allo Sportello Sicurezza
La registrazione è riservata ai soli iscritti all'Ordine

 

Torneo di calcio "Arti e Mestieri per il girotondo per il Meyer"

 

14/02/2009 Il torneo "Arte e Mestieri", che si è concluso sabato 14 febbraio 2009 con la finale fra la squadra dei Vigili del Fuoco e gli Albergatori, ha visto la nostra formazione posizionarsi al terzo posto. Il risultato finale forse non rispecchia le nostre reali potenzialità (gli Albergatori erano ampiamente alla nostra portata), ma lo scopo con cui vi abbiamo partecipato era quello di allenare e rafforzare il gruppo, in previsione del campionato nazionale, ed è stato raggiunto in pieno. Pertanto si ringrazia tutti coloro che vi hanno partecipato sia come giocatori che come dirigenti.
28/11/2008 La partita del 28 novembre 2008 ha visto la seconda vittoria degli ingegneri contro gli avvocati fiorentini con un rotondo 3 a 0. La nostra squadra è apparsa subito superiore agli avversari ed ha preso il controllo della partita fin dai primi minuti, creando pericoli in ogni occasione. Il vantaggio è arrivato alla metà del primo tempo con un preciso diagonale del Bomber-Conti, che si è insaccato dopo aver colpito il palo alla destra del portiere. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio che porta ancora la firma del Bomber capace di finalizzare al meglio un’azione personale di Bigi. Il terzo gol arriva in avvio di ripresa con un contropiede innescato da Migliori e finalizzato da Bigi che fulmina il portiere in uscita. Purtroppo la partita è terminata con dieci minuti di anticipo per l’infortunio di un difensore avversario.
14/11/2008 La seconda giornata, svoltasi in data 14/11/2008, del torneo di calcio “Arte e Mestieri per il girotondo per il Mayer” ha messo la nostra rappresentativa a confronto con i Vigili del Fuoco di Firenze. L’incontro si è concluso con la vittoria dei VVF per 3-0. Nonostante il pesante risultato la squadra degli ingegneri si è ottimamente comportata mettendo in campo una formazione largamente rimaneggiata con l’innesto di alcuni esordienti che lasciano ben sperare per il proseguo del torneo. Il primo tempo, disputato con un buon assetto tattico e con un notevole vigore agonistico, ci ha visto respingere gli attacchi avversari e contrattaccare, sfiorando anche la rete del vantaggio ( il nostro “bomber” Conti si è presentato a tu per tu con il portiere) per poi subire la prima rete su rigore a pochi minuti dall’intervallo. Il secondo tempo, con l’intento di raggiungere il pari, la nostra squadra si allungava troppo sul campo favorendo le due reti dei VVF entrambe ottenute su contropiede che portavano il punteggio al risultato finale. Il mister Lanni a fine partita ha fatto i complimenti a tutti i giocatori per l’impegno profuso e l’ottima interpretazione della gara che ha consentito di ben figurare davanti alla quotatissima compagine avversaria, presentatasi in campo con giocatori di ottimo livello. Un plauso particolare va al regista del centrocampo Tommaso Capasso e all’intera difesa comandata dalla coppia centrale Vicini – Campolmi.
24/10/2008 La partita del 24 ottobre fra Albergatori e Ingegneri si è conclusa con un pareggio 2-2. La squadra degli Ingegneri è passata in vantaggio a metà del primo tempo con una autorete. Nonostante il vantaggio, ha continuato ad attaccare sbagliando numerose palle goal ed un rigore con Pecchioli. Nel secondo tempo è arrivato il raddoppio con un tiro da fuori area di capitan Bigi, smarcato da un buon tocco di Pecchioli. Dopo il raddoppio la squadra degli Ingegneri ha un pò abbassato il proprio baricentro, anche per effetto della stanchezza, e gli Albergatori hanno trovato i goal per pareggiare il risultato. Alla fine il pareggio sta un pò stretto agli Ingegneri, che però nel finale hanno anche rischiato di prendere il terzo goal.
 

Torneo di calcio "Arti e Mestieri per il girotondo per il Meyer". Inizia il 24 ottobre 2008 ed avrà questo programma degli incontri. Comunicazione del Presidente dell'Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer.

 

squadracalcio@ordineingegneri.fi.it

Sponsor 2012

Sponsor 2011

Sponsor 2010

Sponsor 2009

 

News

3° Torneo Arti e Mestieri 2010-2011

Squadra

La rosa

Eventi 2010

3° Trofeo "Mario Borino" - torneo di Calcio a 11 - aprile-maggio 2010

Torneo Nazionale

Torneo Regionale

2° Torneo Arti e Mestieri 2009-2010

Eventi 2009

2° Trofeo "Mario Borino" - torneo di Calcio a 11 - dal 6 al 26 maggio 2009

Torneo Nazionale

Torneo Regionale

Altri Tornei

Eventi 2008

Torneo Nazionale

Torneo Regionale

Amichevoli

 
 
 
Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze  -  Torna alla homepage