ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 2 agosto 2007

 
  • La Segreteria dell'Ordine resterà chiusa per ferie dal 6 al 24 agosto 2007.

  • CORSO DIRETTIVA CANTIERI “ D.Lgs. 494/96” DI 120 ORE. Il Corso partirà presumibilmente in settembre-ottobre 2007 e al raggiungimento di 30 iscrizioni, si svolgerà con frequenza trisettimanale (mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00), il costo è di € 804,00 comprensivo di IVA, è incluso il materiale didattico. La sede è presso l’Ordine degli Ingegneri, Via della Scala 91, Firenze.
    Informazioni e scheda di iscrizione

  • Fondazione Promozione Acciaio - Newsletter Giugno Luglio 2007.
    Novità: Nuove Norme Tecniche - Su http://www.promozioneacciaio.it pubblicata l'ultima Bozza delle Norme Tecniche per le Costruzioni.
    Nuovi corsi a settembre ottobre organizzati dalle Commissioni Tecniche di Fondazione Promozione Acciaio.

  • Il Centro Interuniversitario ABITA, sede di Firenze, organizza la V edizione del Master ABITA "Architettura Bioclimatica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente", II livello. L'Università di Firenze organizza ormai da 5 anni il master, articolato in 1 modulo base + 6 moduli specialistici (anche con iscrizione indipendente) con l'obiettivo di formare professionisti esperti nel controllo del progetto bioclimatico, nella riduzione dei consumi energetici e nella gestione sostenibile del territorio, in grado di conoscere procedure e strumenti per determinare modalità di intervento e validità economica sia per la nuova edilizia che in interventi di recupero e riqualificazione.
    Brochure
    Informazioni
    Sito

  • Opuscolo Esplicativo Agenzia Entrate sulle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico. E' possibile scaricare una guida edita dall'Agenzia delle Entrate, che aiuta a capire meglio il regime delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.
    Testo

  • Seminario dal titolo "Progettare e gestire gli edifici ed il territorio senza i barili di petrolio", che si terrà il giorno 21 settembre 2007 dalle ore 9,30 alle 17 presso l'Aula magna dell'Università di Firenze, Piazza S. Marco 4.
    Locandina
    Programma

  • News Indicitalia - Sicurezza & Ambiente Mail n. 57.
    VIA e VAS - Nuove modifiche al Codice ambientale.
    VIA
    - Disponibile on line la documentazione sulle procedure di VIA.
    Sicurezza cantieri - Partito un piano straordinario di vigilanza denominato "Operazione 10.000 cantieri".

  • Domanda e offerta di lavoro.