ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 6 marzo 2008

 

  • Circolare CNI n. 147 / XVII Sess. - Sentenza Tar Puglia, Lecce n. 4154/2007 - iscrizione ad un ulteriore settore dell'Albo da parte del soggetto già iscritto in altro settore della stessa Sezione - imprescindibile necessità del possesso del corrispondente titolo di studio.
    Testo

  • Master universitario di secondo livello in Recupero e conservazione dell’architettura moderna, che si terrà a Carbonia (CA) da maggio 2008 e che avrà una durata annuale. Scadenza per le iscrizioni: 19/03/2008. L’obiettivo formativo del Master è rivolto a mettere a fuoco una figura di progettista del recupero e della conservazione con specifiche competenze nel settore del patrimonio moderno e contemporaneo, capace di intervenire con uno spettro di competenze molto caratterizzato ma ampio che comprende: la consapevolezza storico critica, con le discipline della Storia nelle sue diverse accezioni; un’approfondita competenza tecnologica, con la Tecnica delle Costruzioni, le Scienze dei Materiali e la Diagnostica “avanzata” e non distruttiva; le discipline del progetto di Architettura e Restauro.
    Brochure
    Informazioni

  • Convegno "Verso un'architettura antisismica. Sistemi innovativi, nuove opportunita' compositive", che si terrà il giorno 4 aprile 2008 a Firenze presso l'Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana, Via Cavour 4.
    Locandina
    Invito
    Iscrizione

  • Incontri di aggiornamento tecnico normativo sugli Impianti Elettrici che si terranno da aprile a dicembre 2008 in varie città italiane.
    Informazioni

  • Comune di Teramo - “Micro spazi - Macro luoghi” - Concorso per la progettazione di un sistema di spazi pubblici e relazionali nel Centro Storico di Teramo. La partecipazione al Concorso - promosso dal Comune di Teramo con la collaborazione dell'Istituto di Cultura Urbana TETRAKTIS e dell'Ordine Architetti della Provincia di Teramo - è aperta a tutti i professionisti della Comunità Europea in possesso dei requisiti richiesti. Scadenza iscrizione: 18 Aprile 2008.
    Bando

  • Convegno dal titolo "Nuovi scenari per i sistemi di automazione degli edifici", che si terrà a Firenze il 27 marzo 2008 presso il Centro Congressi Sheraton, Via G. Agnelli 33. Questo Convegno presenta il quadro normativo attuale, costituito dalla serie di norme EN 50090, per i Sistemi HBES (Home and Building Electronic System) dedicati al controllo ed all’automazione degli edifici. In particolare vengono illustrati i contenuti delle norme che riguardano la predisposizione e l’installazione di un sistema bus (EN 50090-9-1) e gli aspetti di sicurezza elettrica e coesistenza con le altre reti (EN 50090-2-2).
    Brochure

  • Domanda e offerta di lavoro.