ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 8 febbraio 2007

 
  • Corso di aggiornamento "Aspetti progettuali specifici delle strutture prefabbricate" organizzato dalla Sezione Strutture di Assobeton in collaborazione con CTE (Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia). Il corso, diretto dal Prof. Giandomenico Toniolo, si terrà presso il Politecnico di Milano nei giorni 1 e 8 marzo 2007.
    Brochure

  • Seminario tecnico "Sicurezza nei cantieri edili - Le linee guida al DPR 222/2003", che si terrà a Firenze il 23 febbraio 2007 presso Villa Montalto,  Via del Salviatino 6.
    Brochure

  • 2° Edizione del Corso Seminariale di Aggiornamento sul Codice degli Appalti, che si terrà a Firenze dal 20 al 27 febbraio 2007 presso il Collegio degli Ingegneri della Toscana, Via della Scala 93.
    Brochure

  • La quarta edizione di Climamed, il Convegno internazionale dedicato alla climatizzazione nei Paesi del Mediterraneo, si terrà a Genova dal 5 al 7 settembre 2007. Il Convegno, dal titolo "Climamed 2007 - Energy, climate and indoor comfort in mediterranean countries",  è organizzato da AICARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione), in collaborazione con le Associazioni consorelle AICVF (Francia), APIRAC (Portogallo) e ATECYR (Spagna) e si rivolge a professionisti, accademici e aziende del settore della climatizzazione provenienti dall’Europa mediterranea, dal Nord Africa e dal Medio Oriente. Rispetto a quanto indicato nel Call for Papers, la data per l'invio degli abstract è stata posticipata al mese di febbraio.
    Brochure
    Presentazione
    Sito

  • La Facoltà di Ingegneria di Firenze organizza il corso 2007 sulla ricostruzione degli incidenti stradali dal 2 marzo al 14 aprile 2007 . Quest'anno, in occasione del corso, verrà innaugurata la Pista per prove di crash dell'Università di Firenze e sono previste diverse prove veicolo contro barriera e veicolo - veicolo a bassa velocità.
    Informazioni e iscrizione

  • Corso "La progettazone delle costruzioni in acciaio per la sicurezza in caso di incendio", che si terrà a Firenze presso il Vivahotel Alexander, Viale Guidoni 101, nei giorni 23 e 30 marzo 2007.
    Brochure

  • Seminario di studio "Edilizia Sostenibile - I requisiti acustici passivi degli edifici e la valutazione di clima acustico. Strumenti, regole, obiettivi per una diversa qualità urbana", che si terrà presso il Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio il giorno 20 febbraio 2007.
    Locandina

  • Offerte e richieste di lavoro.