ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 8 giugno 2007

 
  • Dal 10 al 14 giugno 2007 si svolgerà a Pisa il XII Convegno ANIDIS "L'ingegneria sismica in Italia". Il convegno dedicherà particolare attenzione all’ampio e complesso dibattito svoltosi negli ultimi anni in merito all’adeguamento della normativa antisismica nazionale, la quale, con il Testo delle Norme Tecniche per le Costruzioni dovrebbe avere trovato una sistemazione convincente.
    Brochure

  • Comune di Scandicci (FI) - Conferimento di incarico professionale di progettazione dell'intervento di bonifica area "Turri" e adempimenti connessi.
    Scadenza: 15/06/2007.
    Comunicazione
    Sito

  • Presentazione del testo "Linee guida per la progettazione integrata delle strade", il giorno venerdì 22 giugno 2007 presso la sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro18 a Bologna. Le Linee guida sono costituite da una pubblicazione principale (345 pp. ill. colore, cm 34x24) accompagnata da un taccuino di viaggio (112 pp. ill. colore, cm 23,5x12) e da un dvd di immagini tratte dal rilievo fotografico aereo della viabilità regionale.
    Locandina
    Modulo per il ritiro del materiale

  • Manifestazione "Forum Italiano della Progettazione 2007", che si terrà a Firenze, nella giornata di mercoledì 13 giugno c.a. presso il Novotel Firenze Nord. Gli appuntamenti culturali del Forum offrono l’opportunità di incontrare gli esperti e i consulenti delle principali realtà specializzate nell’integrazione dei processi della progettazione edile (Building Information Modelling). Lo scopo del forum è la sensibilizzazione dei progettisti sulle grandi possibilità offerte dalla progettazione integrata e la divulgazione di una nuova cultura progettuale in grado di portare straordinari vantaggi in termini di produttività e flessibilità dello studio di progettazione.
    Locandina
    Iscrizione

  • La Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana, con la collaborazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lucca, organizza il convegno dal titolo "Il sistema dei lavori pubblici tra norma nazionale e legislazione regionale: prospettive e criticità", il giorno 22 giugno 2007 presso Villa Bottini a Lucca.
    Brochure

  • News Indicitalia - Sicurezza & Ambiente Mail n. 42.
    Turismo sostenibile - Interventi per promuovere forme di turismo ecocompatibile.
    Prevenzione incendi
    - Approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio.
    Convegno gratuito
    - Bologna 6 giugno 2007.

  • News Indicitalia - Sicurezza & Ambiente Mail n. 43.
    Prevenzione incendi - Modifica della decisione 2003/43/CE .
    Rifiuti - Parere del Ministero sul MUD per piccoli trasportatori.

  • Domanda e offerta di lavoro.