ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 8 novembre 2007

 

  • La Convenzione Indicitalia permetterà a tutti gli iscritti all’Albo degli Ingegneri di Firenze di abbonarsi alla banca dati sia nella versione On line che DVD.
    Informazioni

  • Comunicazione sui corsi per RSPP e ASPP ex D. Lgs. 626/94 modulo B. (Corsi esclusivamente riservati agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Firenze).
    Testo

  • Inarcassa - Nuove norme per la rateizzazione di contributi e sanzioni (deliberazione del 30/08/2007).
    Testo

  • Workshop dal titolo "Indagini e analisi geotecniche per la progettazione di coltivazioni in sotterraneo", che si terrà il giorno 13 novembre 2007 a Marina di Carrara presso la Sala Marmoteca della Internazionale Marmo e Macchine, Viale Galileo Galilei 133. Organizzato dalla Unità Operativa di Ingegneria Mineraria, Azienda USL N. 1 di Massa e Carrara, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura dell'Università degli Studi di Parma, il workshop si rivolge prevalentemente a Professionisti operanti nel settore, quali Direttori di Cava, Responsabili delle imprese, Tecnici nonché a Dirigenti e Funzionari della P.A.
    Informazioni

  • Questo Ordine ha acquistato con una vantaggiosa offerta pervenutaci attraverso la Federazione Regionale Toscana, dei CD-ROM sulle norme UNI dell'acustica al prezzo di € 481,81 cadauno. Alcuni iscritti che si erano prenotati per l'acquisto si sono poi ritirati. Sono pertanto ancora a disposizione alcuni pacchetti dei suddetti CD-ROM per chi ne fosse interessato. La Segreteria dell'Ordine vi comunicherà la procedura per l'acquisto.

  • Incontro tecnico CIFI dal titolo “Vivalto, il nuovo materiale rotabile di Trenitalia”, in programma il giorno 20 novembre a Firenze presso l’Impianto Dinamico Polifunzionale dell’Osmannoro in Firenze, via de’ Cattani, 1 – Sala Convegni 1° piano, fabbricato VOMIC. Verranno illustrate le caratteristiche tecniche/funzionali, l’utilizzazione e le prestazioni in esercizio nella DR Toscana; a margine verrà effettuata anche una visita al treno Vivalto; l’occasione potrà essere utile per una visita a Osmannoro e per fare il punto sul potenziamento di quegli impianti.
    Informazioni e iscrizione

  • Domanda e offerta di lavoro.