ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Newsletter del 12 dicembre 2013

 

ATTUALITA'

CORSI

 

 

IN EVIDENZA

  • Si comunica agli iscritti che la Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri resterà chiusa per le vacanze natalizie dal 24.12.2013 al 03.01.2014 (compresi). Per comunicazioni urgenti è possibile contattare la Segreteria tramite mail all'indirizzo: info@ordineingegneri.fi.it.

Torna all'indice

ATTUALITA'

  • Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Prato - Territorio - Rilegatura atti e note anno 2011 e 2013. Servizi di pubblicità Immobiliare di Prato - Indisponibilità documentazione dal 16 dicembre 2013.
    Dal 16 al 30 dicembre 2013 non sarà possibile la consultazione dei documenti sotto elencati in quanto consegnati a ditta per la rilegatura, come da contratto prot. 776 R.I. del 05/11/2013 stipulato con l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Toscana - Territorio ed autorizzazione del Presidente della Corte d'Appello di Firenze del 22/11/2013: 1. titoli e note trascrizione, iscrizione e annotazione dal 02/11/2011 al 29/11/2013; 2. vari volumi annate varie da restaurare.
    Comunicazione

  • Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Prato - Territorio - Comunicazione nuovi numeri telefonici e di fax.
    A decorrere dal 03/12/2013 risultano attivati i seguenti numeri telefonici e di fax: Ufficio Provinciale di Prato - Tel. 0574 520611 - Fax 0574 520640; Reparto Servizi Pubblicità Immobiliare - Tel. 0574 520631.
    Comunicazione

  • Inarcassa - Pensione contributiva - Scadenza del 31 dicembre 2013.
    Comunicazione del delegato Inarcassa

  • Consiglio Nazionale degli Ingegneri - Circolare n. 299/XVIII Sess/2013 - Istanze di interpello trasmesse dal CNI ai sensi dell'art.12 del d.lgs. n.81/2008 - quesiti in materia di salute e sicurezza del lavoro - formazione degli addetti alla gestione delle emergenze per la prevenzione incendi - obbligo di formazione, informazione ed addestramento per i lavoratori a domicilio - utilizzo o meno delle procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle aziende fino a 50 lavoratori - risposte della Commissione per gli Interpelli del Ministero del Lavoro - invio - prot. CNI n.5981.
    Con la presente si trasmettono in allegato le risposte pervenute dalla Commissione per gli Interpelli della Direzione generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su tre quesiti di ordine generale sull'applicazione della normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro avanzati dal Consiglio Nazionale ai sensi dell'art.12 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81.
    Comunicazione

Torna all'indice

CORSI

I corsi indicati in questa sezione non prevedono il rilascio di crediti formativi permanenti per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.

  • Si segnala un Master di II livello in Economia Aziendale e Management, che si terrà da febbraio a novembre 2014 a Pisa - Via Cosimo Ridolfi 10. Il master è organizzato dall'Università di Pisa - Dipartimento di Economia e Management.
    Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda. Lo scenario competitivo, le nuove forme di organizzazione e produzione, l'evoluzione della tecnologia e dei sistemi informativi, sono tutti fenomeni che accentuano il bisogno di una visione sistemica dell'azienda e l'esigenza di acquisire competenze specifiche e capacità trasversali nelle diverse aree funzionali: dall'analisi dei costi al controllo di gestione, dai sistemi informativi all'organizzazione aziendale, dalla finanza al marketing, dalla comunicazione economico-finanziaria alla gestione delle risorse umane. Il Master in Economia Aziendale e Management, giunto alla sua XI edizione, si propone come una risposta a precise esigenze di formazione manageriale espresse da tutte le imprese modernamente organizzate. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l'attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo. Il Master rappresenta inoltre un'occasione unica per crescere confrontandosi con i manager affermati che intervengono in qualità di docenti aziendali, e per creare importanti legami di amicizia e professionali con gli allievi compagni di corso. La mission del Master in Economia Aziendale e Management è soddisfare l' esigenza fondamentale dei partecipanti e delle aziende nelle quali sono inseriti: la padronanza completa di metodologie, logiche, processi, strumenti e applicazioni del general management.
    Brochure
    Sito

Torna all'indice