ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 13 aprile 2007

 
  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze - Bando per il concorso di idee per il logo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze. Si ricorda a tutti gli iscritti che la scadenza del bando è ormai prossima: 30 aprile 2007.
    Bando
    Lettera

  • Il Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena ha arricchito la propria offerta formativa organizzando il "Workshop on Calibration and Uncertainty Evaluation of Groundwater Models- EU Water Framework Directive". Il corso si svolgerà dal 2 al 5 luglio 2007 presso il Centro di GeoTecnologie (Università degli Studi di Siena), si tratta di un corso intensivo della durata di quattro giorni sulla calibrazione dei modelli numerici idrogeologici utilizzando una serie di codici open source (MODFLOW-2005, UCODE-2005, PEST, etc.) sviluppati dall’USGS (United States Geological Survey).
    Sito

  • Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture - Deliberazione n.56 del 22/02/2007 con la quale l'Autorità di Vigilanza ha dato ragione al ricorso avanzato dall'Ordine di Latina sulla limitatezza eccessiva dei termini concessi per un avviso pubblico dall'Ente Locale.
    Testo

  • L’Osservatorio Censis-Professioni ha l’obiettivo di presidiare ed interpretare l’evoluzione delle attività intellettuali in Italia. In questa occasione si presentano i dati dell’analisi, realizzata a cavallo tra la fine di dicembre 2006 e la prima metà di gennaio 2007, sul gradimento che il Ddl del Governo in materia di riordino delle Professioni ha incontrato presso il sistema professionale nazionale. L’indagine, svolta interpellando direttamente i Presidenti provinciali degli Ordini e dei Collegi Professionali, ha toccato diversi aspetti variamente correlati con la tematica delle Professioni regolamentate e con la riforma che sta prendendo corpo a partire dal decreto legge citato [fonte: http://www.censis.it].
    Testo

  • Inarcassa - Adunanza degli Ingegneri ed Architetti iscritti ad Inarcassa delle Province di Prato, Firenze e Pistoia. L'incontro si terrà giovedì 19 aprile 2007 alle ore 17.00 presso il Palafarsetti, area Museo Pecci, Viale della Repubblica, Prato. Nell'incontro saranno approfonditi i temi previdenziali più attuali che interessano la categoria professionale con particolare riferimento alla sostenibilità.
    Sito

  • Offerte e richieste di lavoro.