ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Newsletter del 13 dicembre 2012

 

ATTUALITA'

BANDI

 

 

DALL'ORDINE

  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze - Saluto Augurale 2012.
    Saremo lieti di incontrarLa giovedì 13 Dicembre 2012 alle ore 18.30 presso Palazzo Borghese in Firenze, Via Ghibellina 110 per il tradizionale saluto augurale tra l’Ordine gli Ingegneri e le Autorità cittadine. Alle ore 19.00 è prevista la consegna del premio "Andrea Chiarugi" e nell’occasione saranno esposti tutti i progetti presentati dai giovani Colleghi. La serata proseguirà con buffet e musica. L’invito è esteso ai Suoi familiari.
    Invito

  • Si comunica agli iscritti che la Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri resterà chiusa per le vacanze natalizie dal 24.12.2012 al 04.01.2013. Per comunicazioni urgenti è possibile contattare la Segreteria tramite mail all'indirizzo: info@ordineingegneri.fi.it.

  • Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze - Corso D.Lgs. 81/08 di 120 ore (ex D.Lgs. 494/96 Direttiva Cantieri).
    Il Corso si svolgerà con frequenza trisettimanale nel periodo aprile/giugno 2013 (mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00), il costo è di € 804,00 (IVA compresa), è incluso il materiale didattico. Gli Interessati dovranno inviare la scheda d’iscrizione con una impegnativa di € 50,00 da versarsi sul c/c postale n. 19737501 intestato: Ordine degli Ingegneri di Firenze, oppure con bonifico presso: Cassa di Risparmio di Firenze, Ag. 14, cod. IBAN IT 54 Z 061 6002 814 00000 4023 C00. Copia del versamento della preiscrizione va trasmesso alla Segreteria dell’Ordine. Gli Interessati saranno informati del programma dettagliato, e in quel momento è possibile annullare la propria iscrizione e richiedere la preiscrizione versata, se richiesta nei termini stabiliti nella comunicazione.
    Iscrizione

Torna all'indice

ATTUALITA'

  • Università degli Studi di Firenze - Convenzione per tirocini curricolari e non curricolari.
    A seguito delle novità normative introdotte a livello nazionale e regionale in materia di tirocini, questo Ateneo, da Maggio 2012, ha adottato un nuovo testo di convenzione per l'attivazione di tirocini curricolari e non curricolari, rendendo necessaria la revisione dei propri rapporti convenzionali con aziende ed enti e la stipula ex-novo di tutte le convenzioni esistenti. Nel caso foste interessati a proseguire la collaborazione con questo Ateneo, potete richiedere una nuova convenzione. La richiesta per ricevere la nuova convenzione può essere inserita alla pagina web http://sol.unifi.it/stage/firm_jsp/login.jsp - cliccando su Iscrizione e completando la procedura anche nel caso venisse segnalata dal sistema già l'esistenza dell'ente/azienda. Entro il 31 dicembre 2012, questo Ateneo provvederà alla disattivazione di tutti i rapporti in essere secondo il vecchio testo.

Torna all'indice

BANDI

  • "Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni" - Azienda pubblica di servizi alla persona - Impruneta (FI) - Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 1 posto di specialista tecnico opere e impianti categoria D1 - posizione economica D1 - mediante assunzione a tempo determinato per tre anni full- time. Scadenza: 21 dicembre 2012.
    Requisiti specifici per l'ammissione: a) possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria Civile o Architettura, secondo il vecchio ordinamento, oppure Laurea Specialistica delle classi equiparate ai sensi della normativa vigente, o altro titolo equipollente sempre ai sensi della normativa vigente; b) iscrizione per abilitazione all’esercizio della professione all’albo degli Ingegneri o all’ordine degli Architetti c) conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera in uso presso l’Unione Europea; d) conoscenza approfondita degli strumenti informatici, in particolare dell’uso dei programmi Word, Excel e Autocad. e) possesso dei requisiti professionali per le funzioni di coordinatore per la progettazione e coordinatore per l’esecuzione di opere ai sensi del D.Lgs. n. 81 del 09.04.2008.
    Bando

Torna all'indice