ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 20 settembre 2007

 
  • ATE (Associazione Tecnologi per l'Edilizia) organizza il Convegno "La resistenza al fuoco delle strutture", presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Strutturale, nei giorni 10-11 ottobre 2007, con il patrocinio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano. Si prega chi intendesse iscriversi di volerlo fare con sollecitudine per facilitare la programmazione del materiale documentativo. Ai partecipanti, oltre al CD degli atti del Convegno, verrà distribuito gratuitamente il volume "Il legno e il fuoco" degli autori prof. Maurizio Piazza, dott. Massimo del Senno e prof. Andrea Bernasconi, edito da promo_legno, Milano.
    Brochure

  • International RILEM Symposium on Photocatalysis, Environment and Construction Materials, che si terrà a Firenze presso l'Istituto degli Innocenti, Piazza Della Ss. Annunziata 12, nei giorni 8-9 ottobre 2007.
    Informazioni
    Sito

  • L'Amministrazione comunale di Calenzano indice un concorso di idee, ai sensi dell'art. 108 del D.Lgs n. 163/2006, in forma anonima e unica fase, finalizzato alla "Riqualificazione e riassetto urbanistico ambientale delle piazze Vittorio Veneto, Antonio Gramsci, Resistenza, Ghirlandaio ed aree contermini", - denominato: "Un centro a 4 piazze". Iscrizione entro le ore 12.00 del 08/10/2007.
    Bando

  • Convegno "Ingegneria forense: la lezione dei crolli e la formazione universitaria", che si terrà a Perugia, aula magna della Facoltà di Ingegneria, venerdì 28 settembre 2007 a partire dalle ore 17.30.
    Brochure
    Sito

  • Convegno "A dieci anni dal sisma umbro-marchigiano". Analisi, modellazione ed interventi per il costruito storico e monumentale: l'avanzamento della ricerca e la lezione delle esperienze. Il convegno si terrà a Perugia, sabato 29 settembre 2007 a partire dalle ore 9.00.
    Brochure
    Sito

  • Seminario "Nuova UNI 10779 – 2007. Rete di idranti. Progettazione, installazione ed esercizio. La marcatura ce dei componenti", che si terrà il giorno 9 ottobre 2007 a Firenze presso il Collegio dei Periti Industriali, Via Baracca 17.
    Brochure

  • Domanda e offerta di lavoro.