ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 22 gennaio 2007

 
  • SSA, agenzia di formazione di CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) Arezzo, organizza un corso gratuito di qualifica per "Energy Manger - Tecnico superiore Ambeinte, Energia e Sicurezza in azienda" di 1200 ore (di cui 400 ore di stage in azienda) per 20 allievi, cui verrà rilasciata una certificazione di qualifica IFTS, valida a livello nazionale, corrispondente al 4° livello europeo. La scadenza per iscriversi è prevista per mercoledì' 24 gennaio. Il seminario di presentazione del corso per Energy Manager avrà luogo venerdì' 26 gennaio dalle ore 16.30 presso l'Itis di Arezzo.
    Locandina
    Informazioni
    Iscrizione
    Seminario di presentazione
  • Corso di aggiornamento organizzato da ANDIS (Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale) e dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Firenze, dal titolo "Il trattamento di reflui industriali e rifiuti liquidi", che si terrà a Firenze dal 7 al 9 marzo 2007.
    Brochure
    Sito

  • Osservatorio sull’Architettura / Fondazione Targetti in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti presenta "Reinventare lo spazio pubblico - Incontro con Vito Acconci" a cura di Pino Brugellis e Patrizia Mello, il giorno 12 febbraio 2007, ore 17:30 presso il Salone Brunelleschi, Istituto degli Innocenti, Piazza Santissima Annunziata a Firenze.
    Locandina
    Iscrizione (gratuita)

  • Il Collegio degli Ingegneri della Toscana realizza, con i Dipartimenti di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici e di Ingegneria Civile dell’Università di Firenze, un Corso di Master di II livello su “Restauro, protezione e sicurezza degli edifici storici e monumentali”, (Abilitante ai sensi del D.Lgs. 494/96 – 528/99). Il Corso si compone di 400 ore circa, si svolge in un anno accademico in sede universitaria; la prima edizione è programmata per l’anno accademico 2006 - 2007.
    Informazioni
    Lettera

  • Il Collegio degli Ingegneri della Toscana organizza il convegno dal titolo "L'involucro edilizio complesso per l'architettura contemporanea - Forma, funzione, prestazione energetica". Il convegno si terrà a Firenze presso il Convitto della Calza - Sala Ponte Vecchio, P.zza della Calza 6.
    Brochure

  • Questionario della Regione Toscana per i Liberi Professionisti.
    Lettera
    Questionario
    Sito

  • Corsi di perfezionamento del CGT (Centro di GeoTecnologie) dell'Università degli Studi di Siena, nel settore della Geologia e Ingegneria Ambientale, rivolti a laureati (professionisti, dipendenti della Pubblica Amministrazione o di aziende, neolaureati) che intendano approfondire le proprie competenze ed acquisire professionalità specifiche.
    Sito

  • A Friburgo (Germania), nei giorni 19 e 20 giugno 2007, si terrà la 3a Conferenza Europea sull’Energia Solare Termica (ESTEC 2007), che si svolgerà proprio a ridosso della fiera commerciale “Intersolar” (21-23 giugno). La conferenza ESTEC 2007 rappresenta una straordinaria occasione per aggiornarsi sugli ultimi sviluppi del solare termico per quanto riguarda tecnologia, mercato e politiche. Circa 400 attori internazionali del settore, provenienti dai mondi dell’industria, della ricerca e delle istituzioni si incontreranno a ESTEC 2007, la piattaforma ideale per presentare le proprie attività, scambiare idee e opinioni, nonché discutere e pianificare il futuro prossimo del solare termico.
    Sito

  • Offerte e richieste di lavoro.