ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 22 luglio 2010

 

BANDI

 

 

DALL'ORDINE

  • E' intenzione di questo Ordine organizzare un corso avanzato di Project Management. Il Corso si svolgerà presso il nostro ordine in 6 moduli di 7h e 30', nelle giornate del sabato tra settembre e novembre 2010. Il Corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 8 adesioni. La classe del Corso sarà formata al massimo da 10 discenti. Il costo complessivo del Corso sarà di € 900,00 (IVA compresa). Si prega di inviare alla Segreteria una e-mail di manifestazione di interesse con i propri dati in modo da poter stabilire l'effettivo svolgimento dell'iniziativa. In allegato ulteriori informazioni del Corso.
    Informazioni
    Docente

  • Corso per Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione ex Art. 32 D.Lgs. 81/08. E' intenzione di questo Ordine organizzare per il prossimo autunno un corso per RSPP Modulo C (ai sensi accordo Stato-Regioni del 26/01/2006), in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e da stress lavoro, della durata di 24 ore. Il costo previsto è di € 180,00 euro (IVA compresa). Si richiede di manifestare il proprio interesse all'iniziativa con una e-mail alla segreteria. Il corso sarà attivato al raggiungimento di 25 adesioni.

Torna all'indice

BANDI

  • Lega Italiana Calcio Professionistico - Bando per la selezione di Ispettori addetti alla verifica e al controllo dell'impiantistica sportiva per la Lega Pro. Scadenza: 30 luglio 2010.
    E’ indetta, per la stagione sportiva 2010/2011, una selezione per: a) N. 20 ispettori addetti alla verifica e controllo dell’impiantistica sportiva degli stadi delle società della Lega Italiana Calcio Professionistico. b) N. 20 ispettori della Lega Italiana Calcio Professionistico. Requisiti e condizioni per l’ammissione: - Età non superiore a 50 anni all’atto della domanda. - Conoscenza delle norme CONI, FIGC e LEGA. - Non ricoprire cariche e incarichi in FIGC e LEGHE, incompatibili con la funzione; - Per l’incarico di cui alla lettera a) Laurea in Ingegneria, Architettura o iscrizione all’Albo dei Geometri; - Per l’incarico di cui alla lettera b) titolo di laurea in materia giuridica o economica o iscrizione all'albo dei Ragionieri e luogo di residenza nord e Sardegna.
    Bando
    Domanda
    Lettera

     

  • Comune di Sesto Fiorentino (FI) - Affidamento di incarico professionale inerente il collaudo tecnico amministrativo in corso d’opera e finale relativo ai lavori di recupero urbano di Via Cavallotti. Scadenza: 11 agosto 2010 ore 12.00.
    La partecipazione alla selezione è aperta a tutti i soggetti di cui nell’art. 90 comma 1 lett.re d,e,f,f bis, g, h, abilitati per legge all’espletamento delle prestazioni libero professionali richieste nel presente avviso al punto A, con riferimento agli artt. 90, 91, 141 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e all’art. 188 del D.P.R. n. 554/1999. Nel caso in cui il partecipante non sia un professionista singolo, dovrà essere indicato già nell’istanza di partecipazione il nominativo del professionista che espleterà l’incarico. In particolare sono richieste: - l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto ed iscrizione da almeno 5 anni nel rispettivo albo professionale. - aver effettuato collaudi analoghi o affini a quello oggetto della selezione - non aver svolto o svolgere attività di controllo, progettazione, approvazione, autorizzazione, vigilanza o direzione dei lavori da collaudare.
    Bando
    Disciplinare
    Istanza di ammissione

Torna all'indice