ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Newsletter del 23 settembre 2010

 

CONVEGNI ED EVENTI

CORSI

Comunicazioni dagli sponsor della squadra di calcio

 

 

CONVEGNI ED EVENTI

  • Martedi 28 Settembre in occasione dell'evento dei "100 Luoghi della città di Firenze", sono previste delle visite guidate e successiva assemblea pubblica presso il Cantiere del nuovo Auditorium e Parco della Musica (luogo n 22) in viale fratelli Rosselli n°1. Le visite guidate al cantiere si svolgeranno in tre turni previsti alle ore, 18:00 , 19:00 , 20:00 mentre l'Assemblea Pubblica si terrà alle ore 21:00.
    Per le visite guidate è necessario accreditarsi (prenotare) sul sito del comune : www.comune.fi.it . L’incontro si svolgerà in Viale Fratelli Rosselli, presso la mensa del cantiere del nuovo Teatro del Maggio. Rappresenta una nuova centralità della città di Firenze. Progettato dall’architetto Desideri, ubicato tra la stazione Leopolda e il Parco delle Cascine, sarà la “Casa del Maggio”, il luogo dove la Fondazione potrà rappresentare le opere, i balletti e i concerti, ma più in generale anche uno spazio per eventi che potrà essere messo a sistema anche con la stazione Leopolda. Il complesso si articola su una sala lirica da 1800 posti, una sala concertistica da 1100 posti, una cavea per spettacoli musicali all’aperto con oltre 2000 posti, 6 sale prova, 6 sale prova sezioni, 12 salette prova individuali – spazi uffici – mensa museo. La sfida è quella di poter ultimare la prima fase dei lavori e quindi inaugurare il complesso il 21 dicembre 2011 con il concerto del Maestro Zubin Mehta. Stimoli di discussioni: come integrare maggiormente il lavoro del Maggio con la vita cittadina? In quale modo avvicinare i più giovani al lavoro del Maggio?
    Locandina
    Sito

  • La FNA (Federazione Regionale Toscana Amministratori Immobiliari) organizza per il prossimo 28 settembre 2010 un convegno dal titolo "Il risparmio energetico in condominio", a Firenze presso la Confartigianato, Via Empoli, 27.
    Programma dei lavori: Interventi sul risparmio energetico. Risparmio energetico e fonti rinnovabili: aspetti tecnici (Agenzia per l'energia Firenze). La liberalizzazio