ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 24 maggio 2007

 
  • Il 4 e 5 giugno prossimi si svolgerà a Firenze, presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Firenze in Piazza dei Giudici 1, il Corso di formazione in "Gestione della Continuità Operativa", organizzato da Firenze Tecnologia. Il corso fa seguito al seminario che si è tenuto lo scorso 16 novembre 2006, in cui sono stati introdotti gli aspetti essenziali della strategia di Business Continuity, e si propone di approfondirne le tematiche e fornire gli strumenti per sviluppare e realizzare, in particolare nell’ambito delle PMI, un sistema di continuità operativa.
    Informazioni

  • Nuova bozza del D.M. "Norme tecniche per le Costruzioni", aggiornate al 24 aprile 2007, redatta dalla Commissione per la riscrittura delle Norme istituita presso il Ministero delle Infrastrutture.
    Sito

  • Il Centro Studi Mastrodicasa, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, bandisce in collaborazione con ANCE Perugia un premio intitolato a Sisto Mastrodicasa, al fine di selezionare e fare conoscere quelle opere di restauro e di consolidamento di particolare rilievo che si contraddistinguono per la lucida analisi diagnostica ed opportuna scelta dei sistemi di consolidamento, per i contenuti interdisciplinari (urbanistico-architettonico, strutturale, impiantistico, artistico), per l’innovazione in ordine all’impiego di nuove tecnologie e materiali da costruzione, nel rispetto della struttura originaria, per lo studio in merito all’inserimento ambientale, perizia esecutiva delle maestranze e degli artigiani coinvolti, capacità tecnica ed organizzativa dell’impresa. Scadenza: 30/06/2007.
    Comunicazione
    Sito

  • Corso di aggiornamento "Progettazione delle strutture di calcestruzzo con gli eurocodici", che si svolgerà a Firenze il 28 giugno 2007 presso l'Università -Edificio aule di viale Morgagni.
    Brochure

  • "Bella Fuori 2008", concorso di progettazione urbana e architettonica partecipata in Bologna. Il concorso è organizzato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna che, nell'ambito della sua finalità statutaria di sostegno allo sviluppo economico e sociale della comunità, è impegnata, in collaborazione con il Comune di Bologna, in interventi sul territorio comunale a carattere architettonico e urbanistico, in particolare sui quartieri periferici. Scadenza: 30/06/2007.
    Comunicazione
    Sito

  • News Indicitalia - Sicurezza & Ambiente Mail n. 37 e n. 38.

  • Domanda e offerta di lavoro.