ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 28 settembre 2007

 
  • CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI (art. 5 del D.M. 25 marzo 1985), che partirà presumibilmente in Febbraio-Marzo 2008 e si terrà presso l'Ordine degli Ingegneri di Firenze.
    Sito
    Scheda di iscrizione

  • Seminario tecnico dal titolo “Nuove tecnologie per le costruzioni: Impermeabilizzazioni di fondazione con presenza di acqua di falda & Pavimentazioni in calcestruzzo fibrorinforzato”, che si terrà mercoledì 10 ottobre alle ore 16.30 presso l’hotel Holiday Inn di Viale Europa, 205 – Firenze, con il patrocinio del Collegio degli Ingegneri della Toscana e degli Ordini degli Ingegneri delle Province di Firenze e Prato. L’iscrizione al seminario è gratuita. Per aderire è necessario confermare la propria presenza scrivendo a italy.waterproofing@grace.com entro e non oltre il 2 ottobre 2007, indicando “Firenze” in Oggetto.
    Locandina

  • Corso breve di ingegneria naturalistica dal titolo "L'ingegneria naturalistica in ambito fluviale", che si terrà a Firenze presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze, Via della scala 91 venerdì 19 ottobre 2007. Sarà seguito da  una visita tecnica in Valdarno, Greve e Val di pesa mercoledì 24 ottobre 2007.
    Brochure

  • Convegno "Norma UNI 11222. Impianti di illuminazione di sicurezza negli edifici. Procedure per la verifica periodica, la manutenzione, la revisione, il collaudo", che si terrà a Firenze presso l'Hilton Garden Inn Florence Novoli, Via Sandro Pertini 2/9.
    Brochure

  • L'Ordine organizza il convegno "Il rumore e le vibrazioni negli ambienti di lavoro" nell'ambito della manifestazione SET 1, Mostra Convegno Edilizia e Tecnologia, che si svolgerà al teatro Saschall di Firenze dal 6 all'8 Novembre 2007. Il convegno si terrà il giorno 7 novembre presso la sala 1.
    Biglietto d'invito

  • Sempre al teatro Saschall si svolgerà, dal 20 al 22 novembre 2007, un'altra manifestazione dal titolo "SET Software 2007 - Costruire sostenibile. Software per edilizia e nuove tecnologie".
    Biglietto d'invito

  • Domanda e offerta di lavoro.