ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 4 ottobre 2007

 
  • CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI (art. 5 del D.M. 25 marzo 1985), che partirà presumibilmente in Febbraio-Marzo 2008.
    Sito
    Scheda di iscrizione

  • Il Dipartimento di Prevenzione ASL Firenze organizza il Convegno regionale "Alleggerisci il carico", nell'ambito della settimana europea "I progetti dei dipartimenti di prevenzione della Regione Toscana", il giorno 22 ottobre 2007 presso Villa Montalto. Gestita dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, la campagna “Alleggerisci il carico” coinvolge datori di lavoro, lavoratori, rappresentanti della sicurezza, operatori, servizi di prevenzione, responsabili delle decisioni politiche e altre parti interessate nel miglioramento della prevenzione dei DMS (disturbi muscoloscheletrici) sul posto di lavoro.
    Brochure

  • Convegno dal titolo "Sviluppo e valorizzazione del sistema di gestione ambientale nel trasporto pubblico locale", che si terrà a Firenze il giorno 9 novembre 2007 presso la Sala Convegni ATAF SpA, Via Pratese 105. Il Forum vuole richiamare l’attenzione sulle implicazioni e ricadute (organizzative, economiche, relazionali …), che le normative europee, nazionali e di certificazione ambientale (ISO 14001, EMAS….) inducono su una azienda di trasporto pubblico.
    Brochure
    Presentazione

  • Circolare CNI n. 108 / XVII Sess. del 19/09/2007. Competenze professionali - Sentenza TAR Lombardia n. 630/2007 - Lavori di riqualificazione di strada provinciale di non modeste dimensioni e complessità - incompetenza del geometra.
    Testo

  • La Convenzione Indicitalia permetterà a tutti gli iscritti all’Albo degli Ingegneri di Firenze di abbonarsi alla banca dati sia nella versione On line che DVD.
    Informazioni

  • Corsi di formazione in Acustica di base (ambientale, edilizia, industriale) della durata di 8 e 12 ore, che si svolgeranno a Firenze nei giorni 17-18-19 ottobre 2007.
    Infromazioni

  • Convegno R.I.P. (Riunione Ingegneri e Periti) e R.O.S.E. (Riunione Operatori Settore Elettrico) 2007, che si terrà a Firenze presso il Centro Congressi Sheraton Hotel - Via G. Agnelli 33, il giorno 18 ottobre 2007.
    Lettera
    Sito

  • Domanda e offerta di lavoro.