ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE  

Newsletter del 10 settembre 2007

 
  • Il Comune di Cesena bandisce il Concorso intitolato "Novello", Concorso internazionale di idee per le aree lungo ferrovia e sopra secante. Il Concorso riguarda un'area centrale di circa 33 ettari, a cavallo della linea ferroviaria, destinata alla realizzazione di edifici residenziali, terziari e di un parco e alla riqualificazione di spazi aperti. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla fase di prequalificazione è fissato per venerdì 28 settembre 2007.
    Brochure
    Sito

  • Agenzia del Territorio - Comunicazione del 9 agosto 2007 - Attività di pubblicizzazione per i fabbricati mai dichiarati in catasto.
    Testo
    Comunicato

  • In data 25 ottobre 2007 si svolgerà presso il SAIE di Bologna il I Convegno Nazionale "Assoprem, finalmente le regole per le Travi prefabbricate Reticolari Miste". L’iniziativa si rivolge ai Professionisti, alle Aziende Produttrici ed al Mondo Accademico, per aggiornarli su quanto ad oggi sviluppato dal Gruppo di Lavoro Nazionale coordinato dal CIS-E, e composto da diverse Università Italiane nonché da Enti ed Associazioni Nazionali. L’incontro illustrerà lo stato dell’arte della conoscenza e della ricerca sulle Travi “PREM” e presenterà le Linee Guida per la produzione e progettazione di questo prodotto che saranno verificate, completate e finalizzate dal CNR.
    Locandina

  • A partire da settembre si apre la settima edizione 2007/2008 del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura. L'iscrizione è gratuita ed aperta a committenti pubblici e privati di tutto il mondo. Le opere scaturite dall'incarico devono essere state progettate da un architetto o da un ingegnere edile libero professionista ed essere state effettivamente completate negli ultimi cinque anni.
    Locandina
    Sito

  • Comune di Firenze - Regolamento Edilizio 2007 - In vigore dal 27 agosto 2007. Adeguamento alla L.R. 1/05 e al D.Lgs. 42/04, come modificato dai D.lgs nn. 156 e 157 del 24/03/06.
    Testo
    Sito

  • Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa ha deliberato la riapertura dei termini per l'iscrizione al Master Universitario di primo livello in Sistemi Informativi Territoriali giunto ormai alla quarta edizione. Il Master si rivolge a giovani laureati, professionisti, dipendenti della Pubblica Amministrazione e delle imprese ed ha l'obiettivo di integrare competenze disciplinari e professionali con concetti, metodi e strumenti che appartengono all’area delle tecnologie per la gestione del territorio e dell’ambiente. Presentazione domande di ammissione entro le ore 13 del 10 settembre 2007.
    Locandina
    Bando

  • Indicitalia - Servizio online "Sostanze pericolose. Gestione e valutazione del rischio".
    Informazioni
    Altre offerte

  • L’Associazione Italiana di Storia dell’Ingegneria (A.I.S.I.), a due anni dal 1° Convegno Nazionale, che ha registrato una larga partecipazione ed avuto un notevole successo, promuove il 2° Convegno Nazionale di Storia dell’Ingegneria che si svolgerà a Napoli nei giorni 7, 8 e 9 aprile 2008. Il Convegno è volto a favorire lo sviluppo della Storia dell’Ingegneria attraverso la partecipazione di Ingegneri, Architetti, Storici ed Archivisti.
    Brochure

  • Domanda e offerta di lavoro.