Sono aperte le iscrizioni al Master IMES IMES in Sustainable Renewable Energies dell’Università degli Studi di Firenze per l’Anno Accademico 2025/26.
Dopo un ampio rinnovamento, ritorna il Master IMES che amplia e aggiorna il suo programma seguendo un mercato del lavoro in continua evoluzione.
Il programma ora abbraccia tutte le energie rinnovabili e le tecnologie associate, inclusa l’agrivoltaica, che sarà affrontata sia dal punto di vista agricolo sia da quello tecnico, la bioeconomia, la chimica verde, l’uso dell’intelligenza artificiale, la sostenibilità e l’impatto ambientale, gli aspetti economici, le politiche di transizione e la gestione dell’energia.
Grazie alla natura multidisciplinare del Master IMES, al termine del percorso di formazione si avrà l’opportunità di ricoprire ruoli chiave in diversi settori strategici, quali l’Energy Management, la progettazione di Sistemi Energetici Integrati, la Bioeconomia e l’Economia Circolare, l’Europrogettazione per l’Energia e la pianificazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (le cosiddette CER).
Per costruire il proprio futuro e diventare parte della nuova generazione di manager di progetti nel settore delle energie rinnovabili, la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 26 gennaio 2026.
Gli interessati possono contattarci direttamente via e-mail all’indirizzo leonardo.nibbi@unifi.it o telefonicamente al numero (+39) 339 54 38 569.
Per ulteriori informazioni: www.imesmaster.eu Per iscriversi: ammissioni.unifi.it/INFO/DETTAGLIO?key=3019
