In base alla L. 02/09 i professionisti iscritti negli Albi sono obbligati a dotarsi di un indirizzo proprio di PEC (posta elettronica certificata). Se all’atto dell’iscrizione l’ingegnere non possiede una casella PEC, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, attraverso gli Ordini fornisce (gratuitamente) una casella di PEC personale (la dotazione della casella avverrà dopo l’iscrizione). Di seguito alcune informazioni utili per accedere all’area riservata alla gestione della casella pec: il seguente link per procedere alla modifica della password, inoltre in questa sezione trova un’apposita casella in cui potrà inserire un indirizzo di posta convenzionale dove riceverà notifica ogni volta che arriva un messaggio alla casella PEC: https://gestionemail.pec.it il seguente link per accedere alla propria casella Pec: https://webmail.pec.it/index.html Si informa che, ai sensi dell’art. 5, comma 3, del D.L. 18.10.2012, n. 179, convertito con modificazione dalla L. 17/12/12, n. 2221, è stato istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’INI-PEC, questo Ordine pertanto deve provvedere a comunicare gli indirizzi delle caselle PEC dei propri iscritti, pertanto gli indirizzi di posta elettronica certificata sono tutti reperibili al seguente indirizzo web: https://www.inipec.gov.it/