“l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna collabora con la Regione Toscana nell’ambito del progetto “I servizi digitali della Regione Toscana: rilevazione delle competenze digitali e coinvolgimento dei professionisti”. Nell’ambito del progetto si mira a revisionare il front-end di PORTOS attraverso il coinvolgimento dei professionisti che abitualmente lo utilizzano. La prima fase, di tipo esplorativo, si è svolta attraverso la realizzazione di interviste in cui sono stati raccolti suggerimenti, osservazioni e feedback relativi al caricamento di una pratica in PORTOS. Una seconda fase, più estesa, mira a coinvolgere un numero maggiore di utenti attraverso la realizzazione di un questionario su larga scala, costruito proprio sulla base degli esiti della prima fase.
Le attività prevedono dunque la realizzazione di un questionario online rivolto a varie tipologie di professionisti che mira a raccogliere i contributi di un’ampia platea di utilizzatori di PORTOS.
É possibile raggiungere e compilare il questionario al seguente link. Il questionario richiederà 5 minuti e la compilazione sarà possibile fino al 15 settembre 2024. I risultati sono anonimi, le informazioni raccolte saranno analizzate in forma aggregata, e i dati raccolti saranno conservati in maniera sicura all’interno del territorio italiano.”