La Banca Mondiale ha chiesto al CNI, attraverso gli Ordini provinciali, di individuare per 13 città italiane fra le quali quella di Firenze alcuni colleghi ingegneri disponibili alla compilazione di un questionario finalizzato ad una ricerca che misuri le differenze delle regolamentazioni in alcuni settori:
- permessi di costruzione
- permessi ambientali
- servizi elettrici
- servizi internet
- servizi idrici.
Si tratta di questionari complessi che necessitano di un tempo di circa 2 – 3 ore ciascuno per la compilazione. Il questionario deve essere compilato in relazione al solo territorio del comune di Firenze.
Il collega che si rende disponibile deve avere quindi competenze per quanto riguarda l’ottenimento di permessi e/o contratti con società di servizi (per le voci 3.4 e 5) in relazione alle 5 aree sopra elencate.
La disponibilità deve essere indicata tramite email alla segreteria dell’Ordine entro il giorno 7 novembre p.v. indicando in oggetto: “disponibilità per questionario Banca Mondiale”, segnalando anche per quale settore dei 5 si è disponibili (si possono indicare anche più settori).