“Si segnala l’erogazione del Corso di Aggiornamento Professionale di ambito idrogeologico dal titolo Corso Teorico Pratico: dall’idrogeologia applicata alla modellazione numerica, organizzato dal Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena.
Il Corso di Aggiornamento Professionale (CAP) mira a fornire ad operatori dei vari settori convergenti in ambito idrogeologico le nozioni basilari e le abilità pratiche nell’acquisizione ed elaborazione dei parametri idrogeologici, idrochimici e geologici necessari all’implementazione di modelli idrogeologici concettuali e numerici e ad abilitare gli operatori all’implementazione pratica di modelli numerici finalizzati alla quantificazione della dinamica dell’idraulica sotterranea.
Per l’iscrizione al Corso di Aggiornamento Professionale in “Corso teorico-pratico: dall’idrogeologia applicata alla modellazione numerica” è necessaria una laurea di secondo livello.
Riporto qui di seguito alcune informazioni sintetiche:
- scadenza bando: 15 Dicembre 2023
- bando: https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-aggiornamento-professionale/corso-teorico-pratico-dall%E2%80%99idrogeologia-0
- durata: 48 ore (di cui 28 in teledidattica sincrona)
- periodo di svolgimento: 25 Gennaio – 01 Marzo 2024 (lezioni solo giovedì e venerdì)
- CFU: 6
- costo: € 750 + € 16 di marca da bollo per l’iscrizione
- scheda riassuntiva in allegato
Il Corso è accreditato in termini di CFP per i Geologi: 50 CFP – cod 4-2024 sulla piattaforma WebGEO.
Per le attività in presenza, il Centro di GeoTecnologie è dotato di un collegio universitario, con possibilità di alloggio agevolato in modalità foresteria. Può avere maggiori informazioni scrivendo alla collega Debora Graziosi (graziosid@cgt-spinoff.it) o consultando il nostro sito web www.geotecnologie.unisi.it nella sezione dedicata al collegio.
Cordiali saluti”