Gentilissimi,
il prossimo 12 novembre il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito della 42ª Assemblea Annuale Anci a Bologna organizza presso il proprio stand allestito nell’Area PA7 Padiglione 15 dalle ore 14:30, un momento di incontro con i territori e le loro eccellenze.
Il tema dell’incontro è: “Case del Made in Italy e Comuni: tra eccellenze e innovazioni territoriali. Sinergie e prospettive: dialogo aperto tra attori locali”.
L’incontro vuole essere un’occasione per raccontare e condividere i risultati delle attività promosse dal Ministero sul territorio nazionale
attraverso i propri presidi locali, le Case del Made in Italy, e le sinergie create con i Comuni e le comunità locali, custodi e rappresentanti dell’identità sociale, storica e culturale del nostro Paese, valori sostanziali del Made in Italy.
Il 13 novembre alle ore 14:30, sempre nello spazio del MIMIT (Area PA7 – Padiglione 15), avrà luogo un altro momento di incontro sul tema “L’Italia che crea – Il ruolo dei Comuni per la valorizzazione delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali e industriali.” a cura dell’Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero (UIBM).
Valorizzare le realtà locali significa rafforzare la nostra eccellenza e costruire una cooperazione territoriale più solida e sostenibile.
Alle esperienze già attive sul territorio si uniranno imprese e protagonisti del mondo produttivo per creare nuove sinergie, stimolare l’innovazione e favorire lo sviluppo delle realtà locali.
Saremo lieti di potervi accogliere presso lo stand MIMIT (Bologna Fiere – Area PA7 – Padiglione 15) ed avervi come graditi ospiti ai nostri eventi di cui vi alleghiamo il Save the date cui seguirà nei prossimi giorni l’invio del programma completo.
Per qualsiasi informazione e per rispondere ad eventuali richieste o fabbisogni restiamo a disposizione ai seguenti contatti:
Casa del Made in Italy di Firenze
e-mail: casamadeinitaly.firenze@mise.gov.it
