“L’Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del Supercalcolo del Centro Nazionale ICSC (il cui obiettivo è quello di presentare le applicazioni e gli impatti di HPC, big data, AI, quantum computing in diversi domini) sta organizzando – in collaborazione con L’Università degli Studi di Firenze nelle persone del proff. Federico Totti, Vitaliano Ciulli, Emanuele Marchetti e Michele Marconcini – un convegno dedicato a mostrare le attività del Centro Nazionale ICSC a Firenze e dell’ecosistema ad esso collegato.
L’evento Supercalcolo, Data Science e AI: dall’Innovazione al Trasferimento Tecnologico si terrà venerdì 23 maggio dalle 9.30 alle 17 a Firenze, presso l’Aula Magna del Rettorato in Piazza San Marco, 4. Qui la bozza di programma della giornata.
Siamo lieti di invitarvi a partecipare all’evento, nella convinzione che la vostra presenza possa offrire un contributo prezioso nel promuovere un dialogo concreto tra ricerca scientifica e mondo produttivo. È possibile iscriversi tramite questo link.