Firenze, 23 gennaio 2020 – Firmato il protocollo d’intesa per la formazione on-line con crediti sul portale Trio della Regione Toscana.
Nuovi corsi e contenuti formativi per gli ingegneri, dalla gestione del territorio all’ambiente toccando tutte le tematiche dell’ingegneria civile. Professionisti che mettono in rete la loro conoscenza grazie alla piattaforma Trio della Regione Toscana.
Sono questi gli obiettivi della ‘Convenzione per la formazione in e-learning’ stipulata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze con la Regione Toscana. Dal prossimo mese, quindi, gli iscritti all’Ordine avranno la possibilità di accrescere le proprie competenze professionali anche sulla piattaforma Trio, il progetto di e-learning della Regione Toscana finanziato con risorse del Por 2014-20 del fondo sociale europeo. Un portale nato più di 20 anni fa che mette a disposizione di cittadini, organizzazioni pubbliche, organismi formativi ed imprese private, una piattaforma gratuita di corsi e servizi digitali per l’apprendimento e la formazione professionale. Grazie a questo accordo, gli iscritti all’Ordine potranno avere accesso a nuovi contenuti su temi qualificanti per la comunità professionale, utili al conseguimento di crediti formativi, oltre che avere accesso a moduli che arricchiscono le competenze trasversali, come lingue, informatica e gestione e innovazione dei processi d’azienda. Dal canto suo, la Regione potrà mettere a sistema le competenze degli ingegneri per arricchire il catalogo formativo della piattaforma Trio con contenuti utili per i cittadini, per altri professionisti o per le pubbliche amministrazioni.